sabato 18 agosto 2007

Alla persona che amo...grazie Monica!

Mi hanno detto spesso che la forza dell’amore sia un’eccezione incomprensibile. Nonostante questi continui richiami all’eccezionalità di questa forza, non mi sono mai fermato a tentare quantomeno di capire, anzi, l’ho sempre respinta come se fosse un qualcosa da esorcizzare, da non rispettare e soprattutto da evitare. Gli amici, il pensare di essere imperforabile e poco portato all’esternare sentimenti veri non mi hanno certo dato una spinta sufficiente alla ricerca di un’avventura amorosa e ben che meno ad una vera e propria storia d’ amore. Nella mia vita ho sempre scrutato l’orizzonte alla ricerca (anche per egoismo non lo nego) della passione, dell’eros o comunque di un qualcosa di non particolarmente impegnativo e possibilmente privo di responsabilità.
Poi è arrivata una notte di mezza estate che ha portato con se una specie di illuminazione, di luce. Alcuni sguardi accompagnati da un buon vino, un’intesa che cresceva sugli scogli di una Vernazza mai così bella come in autunno, una voglia di stare insieme che si alimentava quotidianamente prima, sulle colline toscane poi, sulle cime più alte d'Europa di un Trentino mai così gelido come nel luglio scorso, hanno fatto il resto.
Oggi posso affermare di aver finalmente conosciuto e fatto mia quella parola strana e apparentemente infinita, ma che in realtà è anche molto concreta. Ha un nome ed un cognome, ha un profumo inconfondibile, ha uno sguardo che ti lascia immobile e pietrificato, ha la dolcezza, ha la passione, ma soprattutto trasmette un desiderio sconfinato di vivere insieme le avventure più spettacolari che il teatro della vita può e riesce ad offrire se sapute ricercare.
Voglio ringraziarti, Monica, per aver saputo cambiare una grande testa di c…o come me, per avermi insegnato cosa può generare la parola amore, se compresa e vissuta. Voglio portare con me per tutta la vita queste emozioni ed assaporarle fino in fondo, non esiste il futuro senza l’amore.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ogni volta che rileggo questa lettera mi viene da piangere...grazie amore, queste parole sono il regalo più bello che chiunque mi abbia mai
fatto. Grazie per questa vita fantastistica e per tutto l'amore che mi sta dando. Questa lettera la posso leggere su carta, su internet ma sopratutto la posso leggere ogni giorno nei tuoi occhi. Ti amo, Monica